Gli anniversari sono uno spunto di riflessione sul presente, su ciò che è stato e su ciò che sarà. Così come raccontato nel famoso canto di Natale di Dickens dal protagonista Scrooge (ma molto più generosi) anche noi vogliamo ripercorrere l’ultimo anno trascorso con voi…partendo dal passato.

Passato

16 Settembre 2020, data di inaugurazione del nuovo Carico Cash&Carry. Il nostro sogno era quello di essere di supporto a tutti gli operatori del settore alimentare, detergenza e del mondo Horeca con un vasto assortimento di prodotti selezionati e con la novità della fornitura di attrezzature professionali. Oltre ad aver confermato la presenza di brand storici, abbiamo scelto di far conoscere ai nostri clienti nuovi prodotti, selezionando aziende italiane ed eccellenze regionali pronte a soddisfare tutte le esigenze. Aziende che, come la nostra, scelgono la qualità e l’originalità dei prodotti senza mai perdere di vista le genuinità dei sapori tipici. Inoltre abbiamo strizzato l’occhio alle moderne tecnologie con l’implementazione di nuovi servizi, consentendo l’acquisto anche tramite l'utilizzo della nostra App  e la consegna a domicilio, senza far mai mancare il calore e la cordialità dei nostri collaboratori,  sempre disponibili a fornire aiuto e assistenza ai nostri clienti. A distanza di un anno possiamo affermare con certezza di esserci riusciti.

Presente

Proseguiamo il nostro viaggio nel presente con Alfonso Cirone

Direttore di Carico Cash&Carry.

[I] Buongiorno Alfonso, grazie mille per averci concesso questa intervista sul primo anno di attività. Innanzitutto complimenti sia per il traguardo raggiunto che per la struttura. Solitamente entrando in un Cash&Carry l'estetica non gioca a proprio favore. Qui invece salta subito all'occhio come ogni reparto, oltre alla fornitura, sia ben settorializzato, diviso e differenziato dal tipo di comunicazione presente rendendo l'esperienza di Carico familiare.

[AC]  Figurati, è sempre un piacere parlare della nostra azienda. Ti ringrazio per le osservazioni fatte, noi di Carico ci teniamo a fare le cose per bene.

[I] E si vede aggiungerei! Iniziamo con una domanda di rito: qual è il bilancio di questo primo anno di attività?

[AC]  Hai anticipato la mia risposta proprio descrivendo quella che è la sensazione dei clienti “vecchi e nuovi” entrando nel nuovo Cash. Tutti sono colpiti dalla nostra struttura, dall’organizzazione e dai nuovi servizi. Per noi la più grande soddisfazione per questo primo anno è aver contribuito alla crescita dei nostri clienti con l’ingresso e la registrazione di nuove categorie di professionisti tra cui i ristoratorii e gli operatori del settore Horeca.

[I] Inutile ribadirlo, non è stato un anno facile per nessuno e aprire durante il periodo covid è stato certamente impegnativo, ma qual è stata la risposta dei vostri clienti?

[AC]  Come tutti sanno il mondo Horeca è stato molto penalizzato durante il Covid, ma siamo felici di poter dire che da maggio in poi i riscontri e le presenze sono aumentate sempre più.

[I]  Non potevamo sperare in un risconto migliore! Quali obiettivi vi siete posti per il futuro intanto che soffiate la prima candelina?

[AC]  Un anno insieme è già trascorso ma tante altre novità sono già in cantiere per tutti i nostri clienti.

[I]  Insomma, ad maiora semper! Grazie Alfonso per la disponibilità e ancora tantissimi auguri a voi tutti e in particolare alla famiglia Piccolo che ha creduto e realizzato questo progetto!

[AC]  Grazie a te.

Futuro

Abbiamo inaugurato in un periodo molto difficile per qualsiasi attività commerciale ed è stato anche grazie alla vostra fiducia e al vostro sostegno se siamo giunti a soffiare la nostra prima candelina e per festeggiare chiediamo anche a voi clienti di esprimere un desiderio! Ebbene sì, il nostro si è già avverato!

Grazie a tutti voi. Tante altre novità sono già in cantiere! Continuate a seguirci 

Lo staff di Carico Cash&Carry